Da Ristorante Pizzeria Castello a Castello 977: un nuovo nome che rispecchia la volontà dei titolari di rinnovare l’attività pur non dimenticando le radici. Il Castello 977 di Monasterolo del Castello nasce infatti da un’idea dei genitori dell’attuale titolare Fabio Meli, che insieme alla moglie Cristina e alla figlia Ingrid, gestisce l’intera struttura.
Una storia iniziata nel 1977, partendo dalla sola pizzeria, per poi nel 1981 introdurre anche il ristorante e, con il passare degli anni, arrivare ad oggi con una struttura sempre rinnovata. Nel 2018, infatti, il locale cambia nome e diventa Castello 977, inaugurando una nuova ala con giardino e scenografica piscina.
Il menu offre un piacevole itinerario gastronomico che porta alla scoperta della cucina tradizionale bergamasca senza rinunciare a proposte a base di pesce di lago o di mare. Al forno della pizza, da oltre 40 anni, Fabio mette tutta la sua passione ed esperienza nella scelta di farine per la lavorazione della pizza che, come sempre, viene preparata a mano. Infine, particolare attenzione viene data anche alla cantina vini: Ingrid, sommelier appartenente all’associazione Ais Bergamo, è infatti sempre a disposizione nel consigliare agli ospiti il vino più adatto al piatto scelto.