Nel 1950 Faustino Fuselli, grande appassionato di armi e di caccia, inizia la sua attività di forniture per la caccia in un piccolo locale a Villa d’Almè, in provincia di Bergamo, con vendita di armi, cartucce e riparazioni.
Ai tempi la caccia era un modo di vita: “fare carniere” voleva dire portare cibo in famiglia. E avere fucili in ordine e cartucce efficienti era per molti quasi una necessità.
Nel 1959 Faustino inaugura il suo nuovo negozio ad Almè, in via Italia, diventando da subito un punto di riferimento fra le armerie di Bergamo e provincia. Nel 1968 gli si affianca il figlio Pierluigi che, appassionato anche di pesca e sport, fa evolvere l’attività da semplice “armeria Bergamo” a quella di “caccia e pesca Bergamo”.
La Fuselli Sport diventa sede della società di pesca denominata V.A.P.A. (Pescatori di Villa, Almè, Paladina, Almenno).
Nel 2002 Francesca, figlia di Pierluigi, inizia a lavorare in negozio rinnovando la tradizione del settore, e specializzandosi nel reparto tecnologico.
Francesca e Pierluigi fanno del loro lavoro una passione da esercitare nel tempo libero, e vincono vari campionati provinciali e italiani di pesca alla trota torrente.
Da Fuselli Sport il cliente ha la garanzia di trovare tutta la competenza di sportivi praticanti, in grado di fornire sempre i migliori consigli e soluzioni per ogni esigenza.
Per questi motivi Fuselli Sport significa da sempre “caccia Bergamo”, “pesca Bergamo”, “pesca sportiva Bergamo”, per antonomasia, e fra le armerie Bergamo e provincia si distingue per una tradizione unica nel settore.
E da tempo, fra l’altro, è anche un punto di riferimento per chi cerca fuochi artificio Bergamo o attrezzature e vestiario per il trekking e la raccolta di funghi.